Eventi

Perfetti Sconosciuti: come abbinare le birre alle eccellenze gastronomiche di tutti i giorni

Cronache di Birra

Tutti i giorni abbiamo sotto mano (o, ancora meglio, sotto i denti) perle gastronomiche della nostra tradizione alimentare. Raramente però pensiamo che queste eccellenze possono fornire il pretesto per fantastici abbinamenti tra birra artigianale e cibo di qualità.

Dopo il successo dello scorso anno torna Perfetti sconosciuti, un laboratorio online condotto da Roberto Muzi in cui approfondiremo l'affascinante disciplina dell'abbinamento con ciò che abbiamo in frigorifero, per scoprire che i cibi della nostra quotidianità possono regalarci ancora più soddisfazione se accostati alle birre artigianali. Vi proponiamo tre eccellenze alimentari che avete in casa o che sono facilmente reperibili e uno o più stili birrari per ogni accostamento. Potrete seguirci nel nostro percorso o proporre nuovi abbinamenti con stili totalmente diversi. Imbarcatevi con noi in questo breve ma entusiasmante viaggio tra cose buone, frigoriferi e abbinamenti.

Gli abbinamenti
- Ricotta di pecora: Stout (in alternativa: Baltic Porter)
- Speck: Belgian Golden Strong Ale
- Asiago: English Strong Ale o Scotch Ale non troppo tostata (in alternativa Dunkles Bock)

Evento a cura di Cronache di Birra

Attenzione! Le iniziative sopra descritte sono totalmente organizzate dal soggetto aderente. Le iniziative reali potrebbero subire modifiche rispetto a quanto riportato.

Official sponsor