L'iniziativa

Perché la Italy Beer Week?

Italy Beer Week

La Italy Beer Week è l’evoluzione della Settimana della Birra Artigianale, la manifestazione che per un decennio ha rappresentato la più grande celebrazione nazionale del settore. In occasione dell'edizione 2021 abbiamo deciso di modificare diversi aspetti dell'iniziativa: abbiamo non solo cambiato il nome e l'identità visiva, ma anche il format con l'aggiunta di contenuti adatti a un panorama birrario più maturo.

Per molti italiani, infatti, oggi la birra artigianale non è più un mondo nuovo da scoprire: la consapevolezza dei bevitori è cresciuta, così come il numero degli appassionati. Da semplice curiosità la birra di qualità è entrata nella quotidianità di molti bevitori, sebbene ci siano ancora margini per raggiungere un pubblico decisamente più ampio.

La Italy Beer Week vuole continuare a supportare l'ascesa del movimento birrario italiano, coinvolgendo realtà diverse su tutto il territorio nazionale come birrifici, pub, birrerie, beershop, ristoranti e associazioni. L'obiettivo finale è suscitare la curiosità dei neofiti e tenere alto l’interesse di chi è già fidelizzato al consumo di birra artigianale.

In aggiunta, la Italy Beer Week tende a promuovere non solo l'aspetto culturale, ma anche quello conviviale della birra artigianale. L’edizione 2021 sarà inevitabilmente condizionata da possibili restrizioni, ma siamo certi che sia il pubblico che gli aderenti riusciranno comunque fornire un importante contributo di idee ed entusiasmo.

Cheers!

Official sponsor